Francesco Arca, ospite di Serena Bortone su Rai 1 a Oggi è un altro giorno, ha svelato un retroscena inedito sulla sua breve esperienza al Festival di Sanremo 2023.
L’attore, all’Ariston per promuovere la fiction Resta con me, ha confessato di non essersi sentito del tutto a suo agio.
“A Sanremo non mi sono divertito. Ero atterrito, sudavo ovunque. Prima di scendere la scalinata ero completamente bloccato, non sapevo che fare.”
Riguardando il video della sua ospitata… Francesco non sembra così a disagio… Sorrisi e un’apparente scioltezza nascondevano un forte malessere.
Sanremo 2023, Francesco Arca svela…
Una confessione inedita di Francesco Arca, protagonista della fiction in programma tutte le domeniche fino al 3 aprile in prima serata su Rai 1.
Una serie creata dallo scrittore Maurizio De Giovanni, diretta da Monica Vullo, scritta da Donatella Diamanti, Mario Cristiani, Giovanni Galassi, Fabrizia Midulla, Angelo Petrella e Tommaso Renzoni e prodotta da Rai Fiction in collaborazione con Palomar.
Durante la chiacchierata con Serena Bortone, l’attore ha parlato a cuore aperto delle fragilità che lo hanno portato a vivere diversi momenti di difficoltà. Situazioni complicate che ha superato grazie a un percorso di autoanalisi.
“Non c’è nulla di cui vergognarsi, non è sinonimo di debolezza, ma anzi di grande forza di volontà.”
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.