Gianfranco Agus torna al Festival di Sanremo e, dopo aver curato per anni i collegamenti per La Vita in Diretta, nel 2023 sarà inviato di Bella Mà.
Il programma di Rai 2 condotto da Pierluigi Diaco seguirà la kermesse con uno spazio apposito denominato Tutti Cantano Sanremo, in cui con alcuni ospiti commenta l’avvicinamento al Festival.
Secondo quanto riportato da TvBlog, il programma del pomeriggio della seconda rete Rai assolderà per seguire il Festival proprio Gianfranco Agus, inviato all’Ariston per ben 23 edizioni.
Sanremo 2023, Gianfranco Agus nel cast di “Bella Mà”
Il conduttore pochi giorni prima dell’inizio del Festival compirà 74 anni e sarà sicuramente felice nel tornare a respirare l’aria della Città dei Fiori, nella quale ha vissuto momenti importanti nella sua carriera giornalistica. Una continua e spasmodica ricerca della notizia tra le stradine della città matuziana con uno stile garbato e inconfondibile e molto amato dal pubblico.
Pierluigi Diaco anche quest’anno sarà on air su Radio 2 il giorno di Natale, dalle 16.00 alle 19.30, per il consueto scambio di auguri con gli ascoltatori.
Durante le puntate festive di Bella Mà intervisterà il 24 dicembre, affiancato da un bambino, Babbo Natale. Venerdì 6 gennaio, invece, sarà la volta di un’intervista alla Befana, questa volta con la partecipazione di una bambina.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
