Sanremo 2023 Giorgia squalificata.
Fiorello ne ha combinata una delle sue! Lo showman siciliano ha fatto ascoltare in diretta a Viva Rai 2 un messaggio audio WhatsApp con un brano inedito di Giorgia, il pezzo con cui la cantante romana sarà in gara al Festival di Sanremo 2023.
“Questo è il brano di Sanremo, ne facciamo ascoltare solo qualche secondo.”
Una leggerezza che ha provocato la reazione di Amadeus, che ha chiamato Fiorello.
“Vi sto guardando come tutte le mattine, però questa volta hai fatto un casino! Io e te siamo come fratelli. Abbiamo fatto insieme due Sanremo e mezzo e sai che non puoi spoilerare la canzone.”
Fiorello ribatte, mentre in studio si avverte una sensazione di panico.
“Guarda che non si è sentito!”
Amadeus è irremovibile!
“Niente Sanremo! Dopo la storia di Fedez io ho cambiato regolamento, dopo un secondo c’è la squalifica del pezzo, sennò poi mi criticano. Quindi io sono costretto a squalificare Giorgia, ora te la assumi tu la responsabilità di dirglielo. Giorgia è squalificata, non si gioca così!”
Sanremo 2023, Giorgia squalificata, ma…
Qualche minuto di panico, legato ai messaggi preoccupati ricevuti dallo showman siciliano, tra cui quello dell’Amministratore Delegato RAI Carlo Fuortes.
Poi… Fiorello svela che… si tratta di uno scherzo e il frammento del brano ascoltato è in realtà un altro inedito che sarà contenuto nel nuovo album di Giorgia.
Interviene nuovamente Amadeus che conferma che si è trattato solo di un goliardico momento. In quanti ci hanno creduto? Nonostante l’ora… parecchi!

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.