I Modà saranno in gara al Festival di Sanremo 2023, dove torneranno dieci anni dopo il terzo posto di Se si potesse non morire.
Un ritorno che i tanti supporter della band capitanata da Kekko Silvestre hanno atteso per anni, ma nel quale non speravano proprio, viste le parole del frontman, molto restio a tornare in gara nella kermesse che li ha spesso sottoposti a una gogna mediatica eccessiva.
“Romantici, come ha detto poco fa il grande Amadeus al TG1, dopo 10 anni torniamo a Sanremo🤩! Sarà bellissimo!”
I Modà esordirono al Festival di Sanremo 2005 tra i giovani, non raggiungendo la finale, tornando nel 2011 in coppia con Emma con Arriverà e conquistando un ottimo secondo posto alle spalle di Roberto Vecchioni.
La successiva pubblicazione del progetto Viva i Romantici fu un trionfo, tanto che il progetto ancora oggi è l’unico album ad aver ottenuto il disco di diamante nell’era FIMI (dal 2009) per il milione di copie vendute.
Sanremo 2023, i Modà tornano in gara
Nonostante i risultati eccellenti, i Modà tornarono in gara anche nel 2013 con Come l’acqua dentro il mare e Se si potesse non morire, arrivando sul gradino più basso del podio alle spalle di Marco Mengoni e gli Elio e le Storie Tese.
Kekko ha poi più volte dichiarato di temere Sanremo per il livello di stress che la kermesse genera.
“Non ce la faccio. E’ un tritacarne nel quale faccio fatica a rientrare. Mi dispiace perché ci ha dato tanto, ma a livello di energie mentali… proprio no… Avremmo anche le canzoni, ma no. Secondo me dopo un giorno torno a casa!”
Queste le parole di Kekko in un’intervista di presentazione della prima parte di Buona Fortuna.
La partecipazione a Sanremo per i Modà rappresenta anche un buon lancio per il tour teatrale, in partenza a marzo.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
