Orietta Berti, ospite a RTL 102.5, parla del Festival di Sanremo 2023 e fa un pronostico, lanciando una frecciatina a Ultimo.
“Il Festival di quest’anno è il massimo. Mi hanno detto che le canzoni sono più belle degli altri anni.”
Attualmente impegnata come opinionista del Grande Fratello Vip, Orietta racconta in radiovisione la sua passione per Sanremo.
“La serata del giovedì non lo guarderò perché sono al Grande Fratello ma sicuramente lo recupererò, non me lo perdo mai!”
Queste le parole di Orietta Berti, che nel 2021 ha visto un’accelerazione della carriera proprio grazie alla partecipazione al Festival con Quando ti sei innamorato. Un nono posto inaspettato e ottenuto grazie anche a una speciale interpretazione di Io Che Amo Solo Te nella serata dedicata alle cover, accanto alle Deva.
Sanremo 2023, il pronostico di Orietta Berti e una frecciatina a Ultimo!
Orietta svela, poi, la sua partecipazione più bella e avanza una previsione sul prossimo vincitore.
“Per me il festival più bello è stato quello del 2021 perché non c’era il pubblico ma solo l’orchestra e il maestro. Dobbiamo prima sentire le canzoni. Sulla carta possono vincere Mengoni, Giorgia e anche Ultimo, altrimenti si arrabbia.”
Queste le parole dell’artista che lo scorso anno insieme a Fabio Rovazzi curò i collegamenti con la nave Costa.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.