Da RTL 102.5 e Radio Zeta a Sanremo, Jody Cecchetto scelto come inviato di Prima Festival, la striscia che rappresenta una breve anteprima della kermesse a pochi minuti dalla messa in onda.
“Mi ha chiamato Amadeus chiedendo la disponibilità di Jody per Prima Festival. Gli ho detto sì, ma Cecchetto resterà – anche durante Sanremo – alla conduzione dei due programmi.”
Racconta Lorenzo Suraci, presidente di RTL 102.5 che conferma che il giovane sarà alla guida su RTL 102.5 di The Flight e su Radio Zeta di Aperizeta.
Sanremo 2023, Jody Cecchetto al Prima Festival
“Sono contentissimo, ma soprattutto onorato ed entusiasta di poter mettermi alla prova in un luogo e in un’occasione così speciale. Il festival è sacro per chi sogna di fare il mestiere di parlare davanti a un microfono e una telecamera, far parte di “Prima Festival” significa poter dire di essere parte di una grande squadra che racconta l’inizio e le anticipazioni di serate che tutti aspettano da tutto l’anno. Ci tengo a portare quello che ho appreso in quest’anno dal lavoro quotidiano in radio e tutta la carica che l’atmosfera di Sanremo potrà darmi. Apprezzo tantissimo che Amadeus negli anni si sia sempre più avvicinato al mondo dei giovani, non essendo mai banale e rispettando i gusti musicali e d’intrattenimento di tutti.”
Commenta Cecchetto, che sarà a Sanremo, dopo che suo padre condusse la kermesse nel 1981, 1982 e 1983.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.