Sanremo 2023 Zelensky

L’Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi (organismo iscritto al Cncu e riconosciuto dal Ministero delle imprese) annuncia una formale diffida indirizzata alla Rai in cui si chiede di non consentire la partecipazione al Festival di Sanremo 2023 del presidente ucraino Zelensky.

La richiesta arriva dopo le lamentele di molti consumatori.

“Condividiamo l’appello lanciato oggi da una lunga schiera di intellettuali per dire no a Zelensky a Sanremo. Un festival musicale, per di più trasmesso da una rete di Stato finanziata dai cittadini che pagano il canone, non può diventare un palco politico, indipendentemente dall’aggressione subita dall’Ucraina e da chi abbia torto o ragione. Il rischio concreto è quello di trasformare l’Ariston in un teatro di propaganda dal quale chiedere più armi e interventi dello Stato a favore dell’uno o contro l’altro, contravvenendo agli obblighi del servizio pubblico che impongono alla Rai equilibrio, pluralismo e par condicio.”

Questo il testo del comunicato riportato da Adnkronos.

Sanremo 2023, l’Associazione Utenti dei Servizi Radiotv diffida la Rai sul caso Zelensky

L’Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi ha presentato una formale diffida ai vertici della rete e alla Commissione di Vigilanza Rai, chiedendo di escludere la partecipazione di Zelensky a Sanremo e di prevedere, nel corso del festival, un minuto di silenzio per le vittime della guerra in Ucraina.

Durante il Festival l’Associazione realizzerà un programma radiofonico intitolato Ridateci Sanremo, durante il quale interverranno esperti e addetti ai lavori che commenteranno le varie serate del festival, interagendo con il pubblico.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.