Gigi D’Alessio, durante la conferenza stampa di presentazione della terza edizione di The Voice Senior, parla del figlio LDA, che a breve farà il suo esordio al Festival di Sanremo 2023.
A una domanda specifica, il cantautore partenopeo ha parlato delle fragilità di Luca e della sua umiltà.
Il vincitore mancato della scorsa edizione di Amici, però, potrebbe avvertire un po’ di pressione, anche a causa dei numerosi hater che non perdono occasione per rimarcare certe supposizioni sulla sua partecipazione al Festival della Canzone Italiana (ne abbiamo parlato Qui).
Sanremo 2023, Gigi D’Alessio parla di LDA
“Luca pensa di non meritare la partecipazione al Festival di Sanremo. Gli ho detto ‘mi raccomando, non fare cavolate e stai sereno’. Lui mi continua a dire che sta in un cast stellare e forse non meritava di stare lì. ‘Se sei lì evidentemente la canzone è piaciuta!” gli rispondo.”
LDA sul palco del Festival di Sanremo presenterà Se Poi Domani, un brano sul quale c’è un’attenzione fortissima. Ancora nessuna indiscrezione sulla cover che il giovane porterà sul palco durante la quarta serata e nemmeno l’ospite con il quale condividerà l’esibizione. C’è chi ipotizza i nomi di Albe, Aka7even o Alex, ma anche chi pensa a un duetto tra Luca e il padre Gigi.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.