Site icon imusicfun

Sanremo 2023, le proposte di Rai Pubblicità e un nuovo modello di business

Sanremo 2023 Rai Pubblicità

Il Festival di Sanremo 2023 si avvia a conquistare un nuovo record! Gli introiti della raccolta pubblicitaria sono eccellenti, vicini a toccare quota 50 milioni, e verranno svelati, come di consueto, durante la conferenza stampa di domenica mattina.

L’Amministratore delegato di Rai Pubblicità in una conferenza stampa ha fatto il punto della situazione.

Siamo contenti di aprire questa settimana con la conferenza stampa dedicata ai nostri partner. Si tratta di un’edizione che promette molto bene. Siamo lontani da domenica prossima, ma siamo certi che supereremo il risultato già significativo dello scorso anno.

Tra i fattori che ci hanno supportato nel raggiungere l’importante risultato c’è la conferma di Amadeus, arrivata già dopo il Festival di Sanremo 2023. Lui nei confronti del mercato pubblicitario gode di una grande popolarità. Lui ha il tempo di lavorare al prodotto Sanremo per 12 mesi. Oggi rappresentiamo un modello.”

Sanremo 2023, le proposte di Rai Pubblicità e un nuovo modello di business

Abbiamo superato l’idea delle sponsorizzazioni. Non esiste più un approccio standardizzato, ma ci si siede insieme e si trova la soluzione migliore. Solo cosi si possono realizzare progetti unici dedicati a chi crede in Sanremo. Per prima cosa dobbiamo sottolineare che finalmente torniamo in Piazza Colombo. Lì ci sarà animazione tutto il giorno e poi le performance live.

Il collegamento tra Piazza Colombo e l’Ariston è garantito dal Green Carpet, che ha una doppia valenza. Un tributo alla Liguria, regione in cui l’ambito vivaistico è fondamentale, ma anche un messaggio globale. Un invito a coltivare piante a casa propria, anche per combattere il surriscaldamento globale del pianeta.”

Il Direttore Intrattenimento Prime Time Stefano Coletta ringrazia e commenta.

Questo lavoro specifico sta plasmando il Festival di Sanremo. Nella costruzione specifica di ogni progetto, si pensa a una verticalità e a un’orizzontalità. La brand integration è una formula che ci permette di creare qualità. Grazie a tutti, siamo grati a Rai Pubblicità per il grande supporto. Buon Festival a tutti.”

Conclude Amadeus, conduttore e Direttore Artistico della kermesse.

“Io sono cresciuto in Rai, ma sono nato in aziende private, dove le collaborazioni con sponsor e partner erano fondamentali. Sono arrivato al Festival 4 anni fa e ho vissuto questo cambiamento di approccio. Sono contento anche perché c’è stato un periodo in cui la città era silenziosa. Io credo moltissimo nella volontà di portare il Festival anche all’esterno. Dopo due anni in cui non abbiamo potuto realizzare le nostre idee, ora siamo tornati a proporre quello che vogliamo. Tante cose le possiamo pensare, ma abbiamo bisogno di chi sposa certe idee.

Chi avrebbe immaginato a un set come una nave da crociera? O un palco esterno? Tutto è parte integrante dello spettacolo. E’ tutto show, non solo quello che accade all’Ariston.”

Exit mobile version