Luca Jurman continua a far discutere e dopo le parole poco edificanti nei confronti di Amici, ora si scaglia contro Sanremo 2023!
“Non sono d’accordo con la classifica finale delle prime cinque posizioni e vi spiego perché. Intanto c’erano delle donne che avrebbero dovuto arrivare sul podio!”
Poi il vocal coach attacca Tananai e la sua Tango.
“Si è presentato con un brano scontato e poco incisivo e la sua perfomance è stata insufficiente. Al suo posto avrei messo i Modà. Brano scontato anche il loro, ma almeno cantato in modo decente. Oppure per le stesse ragioni ci poteva essere Ultimo, perché al suo posto il quarto, ci avrei messo Elodie, che ha cantato bene un brano difficile e sicuramente più particolare.”
Luca Jurman non capisce perché al terzo posto si sia classificato Mr Rain…
“Il terzo posto doveva andare di diritto alla miglior cantante italiana che, malgrado le sue perfomance siano state sotto la media, con un brano non adatto a lei, era comunque da preferire alla paraculata di Mr Rain che, oltre a portare un brano elementare, è ricorso alla presenza dei bambini, in playback, per esibirsi entro la mezzanotte e prendere più voti. Che paraculo!”
Sanremo 2023: Luca Jurman contro il Festival
Jurman pare, invece, d’accordo con le prime due posizioni del Festival.
“Trovo giusto il secondo posto di Lazza. Benché non mi faccia impazzire, ha portato un brano buono, ben composto e ben prodotto. Inoltre si è anche limitato nell’uso dell’autotune. Infatti alcune naturali imprecisioni si sono sentite.
Al primo posto finalmente l’autotune è andato a farsi un giro. Grazie alla sua voce, Marco Mengoni, pur non piacendomi nelle note alte dove esagera, ha saputo con un buon brano interpretare e comunicare emozioni meglio di tutti!“

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.