Bugo Morgan

Morgan boccia il Festival di Sanremo 2023 e si candida per la direzione artistica della prossima edizione. Il cantautore, ospite della trasmissione di Rai Radio 1 Un giorno da pecora, si dice totalmente insoddisfatto della kermesse.

Tutto l’insieme l’ho trovato stucchevole. Le canzoni fondamentalmente non c’erano, erano carenti da molti punti di vista, soprattutto quello armonico. E senza accordi tutto diventa noioso.

I testi in gara mi sono sembrati nulli, scritti da qualcuno che non è un vero autore, non c’era invenzione linguistica, non c’era nulla.”

Sanremo 2023, Morgan contro il Festival

Morgan boccia anche la classifica finale di Sanremo 2023.

Mengoni figuratevi, era nella mia squadra… la sua canzone l’ho udita ma non l’ho sentita. Un voto? Non è valutabile. Lazza? Non so chi sia, forse quello che somigliava a Macario? Non so, non riesco a distinguerli uno dall’altro!”

Qual è invece la canzone preferita di Morgan.

Il pezzo di Anna Oxa aveva un gusto armonico anni ’80.”

L’artista si candida, poi, alla direzione artistica della prossima edizione della kermesse.

Non capisco perché conduttore e direttore artistico debbano esser ricondotti alla stessa figura. Pippo Baudo aveva Sergio Bardotti dietro, ad esempio!”

Morgan ha un’idea precisa anche sul possibile conduttore a cui affidare la prossima edizione.

Piero Chiambretti!”

Idee chiare anche sugli artisti da invitare per la gara.

De Gregori, Guccini, Fossati e poi le nuove generazioni, che non sono per forza quelli delle major, perché la musica è ovunque.”

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.