Mr Rain farà il suo esordio sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo 2023 con il brano Supereroi. In un’intervista rilasciata al settimanale Oggi ha dichiarato che il brano tratterà il delicato tema della depressione.
“Parto da un’esperienza personale e parlo di depressione. […] Scrivo solo quando piove, per questo ho scelto di chiamarmi Mr Rain.”
Queste le parole che sono una vera e propria dichiarazione di intenti.
“Stavo provando da un po’ a partecipare a Sanremo, anche con Fiori di Chernobyl, che però è stata respinta.”
La curiosità sul branoSupereroi è notevole, anche perchè sul palco dell’Ariston Mr Rain sarà diretto da Enrico Melozzi, che ha creato un arrangiamento orchestrale davvero interessante.
Sanremo 2023, Mr Rain
“Dobbiamo imparare a chiedere aiuto, nessuno si salva da solo. Non riuscivo più a scrivere, sentivo di non aver nulla da dare agli altri. È stato un periodo cupo.”
Spiega l’artista raccontando il periodo più complicato della sua vita. Un percorso artistico che ha preso il via a X Factor, esperienza che l’artista non ama ricordare.
“Ero stato ripescato per l’ingresso diretto, ma ho visto l’ambiente e ho capito che non faceva per me. Ho deciso di seguire la mia strada, anche se sapevo che sarebbe stata più lunga.”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.