Paola Egonu è impaziente, non vede, infatti, l’ora di salire sul palco del Teatro Ariston per la terza serata del Festival di Sanremo 2023, in programma giovedì 9 febbraio.
La pallavolista, in un’intervista all’Ansa, ha parlato delle sensazioni che guidano questa nuova esperienza professionale.
“Non vedo l’ora di salire sul palco: sono super emozionata, perché sono certa che questa esperienza mi darà tanto, mi farà crescere. […] In questi anni Amadeus ha fatto un grande lavoro per far crescere tanti nuovi talenti, dando loro l’occasione di emergere.”
Racconta Paola che spera di far emergere il suo lato empatico, sorridente, gioioso.
“Quando Amadeus mi ha chiamato non stavo nella pelle. E’ stato molto gentile, premuroso. A casa sono tutti molto contenti, specie mia madre che è quasi incredula. Io, che mi nutro di musica in qualsiasi momento della giornata, anche quando dormo, sono felice di poter essere lì, a confrontarmi con gli autori, ad ascoltare gli artisti, a vedere cosa riescono a trasmettere con le loro performance.”
Sanremo 2023, parla Paola Egonu
“Vorrei che venisse fuori una piccola parte di me, quella più emotiva, più nascosta: ecco, questo vorrei portare sul palco.”
L’atleta poi parla degli abiti che vestirà all’Ariston, griffati Armani.
“Sono tutti look molto semplici, delicati ed eleganti. I tacchi? Non so se li metterò. Dipende da cosa starà meglio con gli abiti, decideremo all’ultimo momento.”
Paola Egonu non ha posato per il servizio fotografico insieme alle altre co-conduttrici.
“Quando hanno fatto le foto ufficiali ero a Istanbul, mi stavo allenando. Spero, quando tutto sarà finito, di avere il tempo di prendere un caffè con loro per parlare dell’esperienza fantastica che abbiamo vissuto.”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
