Peppino Di Capri potrebbe salire sul palco dell’Ariston in occasione del Festival di Sanremo 2023. Il cantautore, nato nel 1939, potrebbe ritirare nella Città dei Fiori l’ambito Premio alla Carriera che, tra le polemiche, gli fu negato nel 2019.
Secondo quanto riportato dall’Ansa, Peppino Di Capri potrebbe partecipare durante la terza serata, in programma giovedì 9 febbraio.
L’artista ha partecipato a 15 edizioni del Festival di Sanremo, vincendo 2 volte, nel 1973 con Un grande amore e niente più e nel 1976 con Non lo faccio più.
L’ultima volta in gara di Peppino Di Capri che, nel 2005 nell’edizione targata Paolo Bonolis, fu secondo nella categoria Classic con il delicato brano La Panchina.
Sanremo 2023, Peppino Di Capri verso il Festival, premio alla Carriera?
Nel 2019 fu lanciata una petizione per assegnare il Premio alla Carriera a Peppino di Capri, ma la richiesta non fu accolta, generando anche qualche polemica.
Il Comune di Sanremo decise di attribuire il Premio alla Carriera Città di Sanremo a Pino Daniele. Una decisione presa in accordo con il direttore artistico del Festival Claudio Baglioni a quattro anni dalla scomparsa prematura dell’artista napoletano che, curiosamente, non prese mai parte alla gara…
Per ora nessun commento da parte di Peppino Di Capri o da Amadeus.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.