Sanremo 2023 Tiziano Ferro

Tiziano Ferro in gara al Festival di Sanremo 2023? Una notizia che in queste ore sta letteralmente facendo il giro del web, ma che per il momento non ha trovato conferme o smentite.

Quello che è certo è che dopo tre edizioni dai risultati piuttosto importanti in termini di ascolti televisivi, ma anche discografici, l’approdo di un Big non è più utopia.

Tiziano Ferro, che il prossimo anno tornerà in tour negli stadi per festeggiare, con tre anni di ritardo, il quarantesimo compleanno, non ha mai partecipato in gara al Festival e sicuramente aggiungere al curriculum una vittoria all’Ariston sarebbe decisamente prestigioso. L’uscita del nuovo album Il Mondo è nostro è prevista per l’11 novembre, ma un’aggiunta di un brano per il Festival sarebbe un ulteriore spinta per il progetto.

Sanremo 2023, se il colpo di Amadeus fosse Tiziano Ferro?

Tiziano Ferro e Amadeus hanno un ottimo rapporto e due anni e mezzo fa, in occasione del Festival 2020, l’artista di Latina fu ospite tutte le sere, pur non offrendo uno spettacolo eccellente.

La sua presenza fu preziosa, ma sicuramente non memorabile. Anche in passato TZN ha calcato il palco dell’Ariston, ma senza mai realmente lasciare il segno.

Certo che se dovesse materializzarsi la sua presenza in gara, gli equilibri della kermesse muterebbero decisamente.

Tiziano Ferro avrebbe potuto partecipare alla kermesse nel 2002 con Non Me lo so spiegare, ma i buoni riscontri dell’album Rosso Relativo sconsigliarono l’approdo nella Città dei Fiori.

L’artista non ha mai preso parte al Festival nemmeno come autore. Negli anni si è vociferato di brani scritti per Il Volo e per Brunori SAS scartati dalla Commissione. Notizie senza conferme o smentite.

Una cosa è certa, se Amadeus riuscisse a convincere a gareggiare Tiziano Ferro, l’eco mediatico anche internazionale su Sanremo sarebbe notevole, anche in chiave Eurovision Song Contest.