Dal 7 all’11 febbraio, alle ore 18.40, su San Marino RTV arriva Salotto Sanremo, un format trasmesso durante la settimana del Festival della canzone italiana.
La conduttrice e giornalista Vittoriana Abate, storica inviata di Porta a Porta, sarà la padrona di casa di cinque appuntamenti in cui non mancheranno ospiti del mondo della musica, della televisione, della cultura, dell’imprenditoria e del web.
Lo studio televisivo, al Palafiori all’interno di Casa Sanremo, l’Area Hospitality del Festival, avrà al centro un divano. Qui si accomoderanno i vari ospiti di ogni puntata e racconteranno la kermesse commentando le canzoni, lo show e tutto quello che rende speciale la settimana del Festival.
Sanremo 2023, su San Marino RTV uno speciale salotto sul Festival
Come riportato da TvBlog, Salotto Sanremo nasce da un’idea di Vittoriana Abate e Cataldo Calabretta. Il programma è firmato dagli autori Tommaso Martinelli, Luigi Miliucci e Sacha Lunatici. La regia è di Francesco Didona.
La produzione è targata Melos International, mentre la produzione esecutiva è a cura di Carli Fashion Agency.
Per San Marino RTV un momento speciale per sottolineare una vocazione legata all’intrattenimento, fortemente voluta dal Direttore Ludovico Di Meo, scomparso qualche giorno fa.
La televisione del Titano il 25 febbraio, poi, trasmetterà Una Voce per San Marino, il contest con cui la piccola Repubblica seleziona il proprio rappresentante per l’Eurovision di Liverpool.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
