Amadeus ha presentato all’Auditorium Parco della Musica il Calendario storico 2024 dei Carabinieri e ha avanzato una proposta in vista di Sanremo.
La cerimonia si è svolta alla presenza di Guido Crosetto, Ministro della Difesa.
Il lavoro, dedicato al tema “I Carabinieri e le Comunità”, in particolare alla figura del Carabiniere come “punto di riferimento della collettività“, è stato presentato dal comandante generale, gen. c.a. Teo Luzi.
L’opera è stata realizzata dallo studio di design Pininfarina con il contributo dell’editorialista Massimo Gramellini per la creazione dei testi. 12 storie che narrano alcune delle gesta più eroiche della storia del nostro paese legate all’Arma.
Amadeus, durante la presentazione, ha ufficialmente invitato la banda dell’Arma dei Carabineri all’Ariston e ricordato quanto la loro presenza sia motivo di gioia e orgoglio per la collettività.
“Voglio dare in questa occasione una notizia su Sanremo: ho iniziato il mio primo festival con la banda dei Carabinieri che ha suonato l’Inno. Per quest’ultimo anno ci sarà l’Esercito, ma invito ufficialmente la banda a cavallo dei carabinieri ad aprire il Festival di Sanremo: la Fanfara di fronte all’Ariston per la 74° edizione in un modo bello, elegante, molto amato dai bambini e da tutti i cittadini.”
Sanremo 2024 Amadeus Carabinieri

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
