Amadeus e Fiorello show durante la puntata di Che Tempo Che Fa; i due amici, ospiti di Fabio Fazio, hanno confermato che quello che inizierà domani, 6 febbraio, sarà il loro ultimo Sanremo.
“Sono aziendalista e i vertici Rai mi hanno detto che non devo parlare troppo con voi!” Questa la battuta con cui Fiorello ha esordito in collegamento da Sanremo con Amadeus, ospiti sul Nove di Fabio Fazio a ‘Che tempo che fa‘.
“Dico solo una cosa e poi basta perchè il dg Rossi e Roberto Sergio non vogliono che faccia troppo. Il fatto che ci hai invitato dimostra che sei un uomo Rai. Ma sei pagato da altri… e questo alla Rai piace tanto.”
Parola, poi, ad Amadeus.
“Sono superstizioso, mica potevo saltare questo appuntamento.”
“Non siamo mica nemici e poi porto fortuna.”
Ha replicato Fabio Fazio che ha proseguito.
“Mai come adesso abbiamo bisogno di trovarci serenamente in un momento così difficile. So che vuol dire la tensione di essere lì. Staremo con voi in questa settimana bellissima a fare il tifo. E grazie alla Rai e spero che sia l’inizio di una ritrovata serenità di cui abbiamo tutti voglia.”
Fiorello, poi, ha confermato.
“Noi finiamo qua, non faremo un altro Sanremo.”
Amadeus ha poi sottolineato l’importanza e la centralità del Festival.
“Il festival e’ cambiato perchèè una festa anche in città. Il mio festival parte dalla musica e l’importante è stare bene.”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.