Riccardo Bellaera

Anche quest’anno APEI (Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana) è protagonista su Costa Smeralda, il palco galleggiante del Festival della Canzone Italiana al largo di Sanremo.

La delegazione di APEI guidata dal presidente Iginio Massari, dal maestro Riccardo Bellaera e dal segretario Fausto Morabito ha premiato tre aziende partner che supportano l’associazione, ma soprattutto sono co-protagoniste dell’eccellenza della pasticceria italiana.

Si tratta di Molino Dallagiovannaper la qualità raggiunta attraverso processi unici, rispetto delle materie prime e lo studio ininterrotto”, Agrimontanaper l’accurata selezione di materie prime e l’utilizzo delle migliori tecnologie, nel solco dell’artigianalitàAcquavivaper innovazione, costanza nella qualità e cura dei dettagli, con grande attenzione all’ecosostenibilità”.

A bordo della nave ormeggiata davanti alla cornice di Sanremo nei giorni della 74esima edizione del Festival della Canzone Italiana, i crocieristi di Costa Smeralda hanno il privilegio di testare le creazioni limited edition pensate da Riccardo Bellaera per uno degli eventi più rappresentativi della cultura italiana. Ispirati ai fiori della Riviera, i dessert si chiamano “Rosa” (mousse leggera al lampone, geleè al lampone e lime, financier alle mandorle, sablè alla mandorla), e “Margherita” (mousse alla mandorla di Avola, namelaka esotica, gelatina all’albicocca, sablè alla nocciola).

Eccellenza, italianità e bellezza sono valori che ci contraddistinguono e che abbiamo voluto
ribadire anche in un contesto come quello sanremese insieme a Costa Crociere
– spiega il
Presidente di APEI, Iginio Massari -. Premiare su Costa Smeralda alcune delle aziende che
supportano quotidianamente il nostro lavoro rafforza legami e rinnova il protagonismo dell’alta
pasticceria, capace diregalare emozioni uniche, esattamente come la musica italiana sta facendo
in questi giorni nei confronti del pubblico del Festival
”.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.