Sanrmeo 2024 co-conduttori

La parola alla seconda co-conduttrice di Sanremo 2024Giorgia è intervenuta nel corso dell’odierna conferenza stampa di presentazione della serata di mercoledì 7 febbraio.

«Sento una certa responsabilità. Lo diciamo spesso, questo è un palco che ha una magia e che ti mette addosso pressione. La mia carriera è iniziata qui, per cui abuserò della parola emozione e c’è anche un rispetto profondo della mia storia musicale. Vorrei far solo fare una bella figura ad Ama che mi ha voluto, perchè se adesso i dati Auditel si abbassano rispetto alla prima serata, vorrà dire che è colpa»: ironizza l’artista che nel 1995 si aggiudicò la vittoria della kermesse con “Come saprei”.

La cantante romana, che lo scorso anno è tornata in gara al Festival a distanza di ventidue anni dalla precedente partecipazione, si appresta a calcare nuovamente il palco dell’Ariston, questa volta però in una veste diversa.

Sanremo 2024, le parole di Giorgia in conferenza stampa

A proposito della sua prima esperienza del 1994, di cui proprio quest’anno ricorre il trentennale, Giorgia racconta: «Quando presentammo a Sanremo 1994 la canzone “E poi”, ricordo che Baudo ci chiese di riscrivere l’inciso, avevamo un giorno di tempo prima della chiusura della selezione delle Nuove Proposte. Aveva ragione Pippo, perché poi è arrivato il ritornello aperto che ha dato il via al mio percorso».

E sull’agitazione della vigilia per questa co-conduzione di Sanremo 2024, l’artista spiega: «L’ansia da prestazione ce l’ho pure quando faccio la spesa, anche perché Marco Mengoni ieri è stato eccezionale e spero di raccogliere nel migliore dei modi questa staffetta. Avere accanto Amadeus è fondamentale, l’ho visto l’anno scorso quando ero in gara, lui riesce a creare una bella atmosfera e per persone ansiose come me è qualcosa di fondamentale».

In fine, un pensiero sulla vittoria di una donna al Festival che manca dal 2014: «Mi piacerebbe non ci fosse più bisogno di sottolineare il femminile – conclude Giorgiasono dieci anni che non vince una donna? Aspettiamo di vedere cosa succede sabato, anche perché quest’anno di artiste forti ce ne sono tante. Vorrei che non si parlasse di quote, la musica non ha genere».

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.