Site icon imusicfun

Sanremo 2024, Nek e Francesco Renga ci sperano: “Sarebbe il coronamento”

Nek Francesco Renga

Nek e Francesco Renga al Festival di Sanremo 2024? Una possibilità che il cantautore di Sassuolo ha confermato in un’intervista.

I due artisti hanno pubblicato due singoli inediti e stanno lavorando per proporre, in autunno, un album congiunto. Inoltre il 2 luglio prenderà il via il tour che si concluderà a ottobre e avrà come focus l’Arena di Verona e il Mediolanum Forum di Assago (Qui tutte le date).

Della loro partecipazione al Festival si era già vociferato nel 2023, ma pare che i brani proposti non avrebbero convinto il Direttore Artistico Amadeus.

Sanremo 2024, Nek e Francesco Renga ci sperano

In un’intervista a Il Fatto Quotidiano, Nek ha affermato.

Ci piacerebbe molto e sarebbe bello per festeggiare i miei 30 anni di carriera i suoi 40. ci sarà un disco a settembre e poi un tour in autunno. Il Festival di Sanremo potrebbe venir fuori e sarebbe il coronamento di un bel percorso insieme.”

Francesco Renga ha partecipato al Festival per 9 volte (2 tra i Giovani), di cui una con i Timoria. Nel palmares conta la vittoria del 2005 con Angelo e il Premio della Critica del 1991 con L’uomo che ride.

Nek, invece, ha preso parte alla kermesse per 4 volte (1 tra i Giovani). Il miglior piazzamento è il secondo posto del 2015 con Fatti avanti amore. Nel 1993 ottenne il Premio della Critica tra i Giovani con In Te.

Exit mobile version