Amadeus svela un nuovo tassello del Festival di Sanremo 2024, sul palco dell’Ariston nella serata finale ci sarà Roberto Bolle.
Giorgia Cardinaletti, dallo studio del Tg1, introduce Amadeus che spiega.
“Porto notizie che riguardano Sanremo. Questa è una notizia che mi rende particolarmente orgoglioso. Sarà con noi, con me e con Rosario Fiorello, durante la serata finale, per un incontro tra la danza classica e moderna… Roberto Bolle.
Lui è stato definito dalla stampa come l’étoile dei due mondi ed è giusto e bello portare sul palco un’eccellenza italiana. Sono davvero onorato che abbia accettato il mio invito.”
Sanremo 2024, Roberto Bolle ospite della serata finale del Festival
Il Tg1 trasmette, poi, un video proprio di Roberto Bolle.
“Ciao Ama. Wow, grazie mille. Sono a Londra e mi è giunta notizia che mi vuoi a Sanremo per la serata finale del 10 febbraio.
Non vedo l’ora di portare la danza su un palcoscenico cosi amato da tutti.”
Per Roberto Bolle si tratta della seconda partecipazione a Sanremo. Nel 2016, secondo Festival targato Carlo Conti, fu protagonista di un divertente passo a due con Virginia Raffaele sulle note de La Notte Vola, l’iconico brano di Lorella Cuccarini.
Giorgia Cardinaletti, poi, scherza con Amadeus sulla sua preparazione al Festival.
“Io non sono un mangione, amo il riso in bianco e il petto di pollo, ma dopo Natale inizierò la preparazione anche perché anche quest’anno… faremo tardi!”
Appuntamento, poi, al 19 dicembre, il giorno della finale di Sanremo Giovani.
“Sarà una serata importante perché i 27 big saranno presenti e prenderanno per mano i tre giovani che completeranno il cast del Festival.”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.