Anche nel 2024 Mediasender si conferma la piattaforma di riferimento per la discografia nel delivery della musica, giocando un ruolo fondamentale al Festival di Sanremo.
Grazie a Mediasender, le etichette discografiche hanno potuto creare e programmare con precisione le cartoline digitali dei loro artisti, assicurando un invio tempestivo subito dopo la fine della prima puntata del Festival.
I primi invii sono avvenuti poco prima delle 2 di notte: Big Mama, Fiorella Mannoia, Angelina Mango e via via tutti gli altri.
Il risultato? Un’impressionante copertura, con centinaia di emittenti radio raggiunte e un entusiastico coinvolgimento dei programmatori musicali, che hanno prontamente scaricato e inserito le tracce audio nei loro sistemi di messa in onda.

Mediasender non solo ha facilitato la distribuzione, ma ha anche garantito che ogni traccia fosse corredata dei necessari metadata e label copy per agevolare il compito degli uffici musicali.
L’efficacia di Mediasender è testimoniata dai risultati: già alle 7:46 del mattino seguente, tutte le 30 canzoni del Festival avevano già trovato spazio nelle programmazioni radiofoniche.
Mediasender è l’innovativo servizio di digital delivery utilizzato da etichette discografiche, artisti indipendenti, agenzie di promozione e comunicazione.
Trasforma la tua comunicazione musicale con email personalizzate, arricchite dai metadata richiesti dall’industria musicale e ricevi feedback in tempo reale.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.