Il resoconto della conferenza stampa di Brunori SAS, terzo classificato al Festival di Sanremo 2025 con il brano L’albero delle noci.
“Sono rimasto sorpreso perchè sono arrivato qui senza particolari aspettative. Sul palco ho portato semplicemente me stesso, con una canzone dedicata a chi ha rivoluzionato la mia esistenza. Ero già contento il giovedì, quando ho sentito l’applauso alla fine della canzone. Ero già contento così, invece…”
Queste le parole di Brunori SAS, che in sala stampa ha poi approfondito il pensiero, scherzando.
“E’ stato sorprendente perchè non avevo nessuna aspettativa. Mi dispiace solo per l’Eurovision perchè con la mia fisicità avrei potuto portare degli outfit da parroco! Questa è l’unica pecca.
E’ stato bello condividere il podio con Lucio, che conosco da anni, e da Olly. E’ un podio di tutti giovanissimi! Tutti ragazzini. Questo lo sottolineerei se possibile.”
Brunori SAS, terzo classificato a Sanremo 2025 ha parlato dell’importanza del Festival.
“Sanremo è un amplificatore incredibile e partecipare è stata un’opportunità incredibile.”
Infine il cantautore ha parlato del podio, condiviso con Olly e Lucio Corsi.
“Credo che sia stato premiato il fatto che siamo arrivati qui con un vestito autentico, senza modificare quello che siamo per adattarci al contesto.”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
