Serena Brancale è in gara al Festival di Sanremo 2025 con Anema e core; ecco il significato del brano e la nostra recensione.
Sanremo 2025, il significato di “Anema E Core” di Serena Brancale e la recensione del brano
Il significato
“Anema e Core è uno stile di vita, un’attitudine a vivere le cose con il cuore, ma anche con senno e coscienza. È un po’ l’approccio che avrò io per il Festival di Sanremo, per questa esperienza meravigliosa. Ritorno al festival con il brano giusto, che parla proprio di questa attitudine, quella che dovremmo avere quando siamo sul palco: dare tutta la nostra forza e passione mentre cantiamo.
Se Anema e Core fosse un’immagine, sarebbe quel buonissimo e faticosissimo ragù di mia nonna, cotto per 4-5 ore, dove io intingevo il pane e lei mi dava lo schiaffo perché non si poteva fare. Sì, è proprio un grandissimo ragù di mia nonna, Anema e Core. Rosso!”
La recensione
Un pezzo dal forte sapore mediterraneo, in cui la voce di Serena è completamente al servizio di una melodia ballabile e a tratti davvero travolgente e divertente. Un invito a lasciarsi andare supportato da un testo, a tratti surreale, ricco di immagini e ironia. Le parole sono totalmente funzionali al sound del brano che dal vivo potrebbe sorprendere.
Voto 6,5

La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
