Tony Effe è in gara al Festival di Sanremo 2025 con Damme ‘na mano; ecco il significato del brano e la nostra recensione.
Sanremo 2025, il significato di “Damme ‘Na Mano” di Tony Effe e la recensione del brano
Il significato del brano che segna l’esordio di Tony Effe al Festival di Sanremo.
“Damme ‘na mano” parla sicuramente di Roma, che può essere vista sia come la città che come una donna. È una canzone personale e passionale, che parla d’amore e di tante altre cose. Se dovessi immaginare Damme ‘na mano come una foto, vedrei una donna seduta in piazza Madonna dei Monti.”
La recensione di “Damme ‘na mano” dopo il primo ascolto dello scorso gennaio.
Per il suo esordio a Sanremo, Tony Effe sceglie il pezzo che nessuno si aspetta. Una canzone pop folk, in cui il suono più moderno è contaminato dagli accordi di un mandolino. Una versione moderna, riveduta e corretta, di uno stornello romano, che sul palco può crescere grazie all’arrangiamento orchestrale.
Una dichiarazione d’amore alla città eterna con echi retrò e citazioni, tra cui spicca… Sinno‘ me moro di Gabriella Ferri, icona della musica romana.
Voto 7
Tony Effe riuscirà a conquistare anche il pubblico dell’Ariston?

La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.