Willie Peyote è in gara al Festival di Sanremo 2025 con Grazie ma no grazie; ecco il significato del brano e la nostra recensione.
Sanremo 2025, il significato di “Grazie Ma No Grazie” di Willie Peyote e la recensione del brano
Ecco il significato del brano dell’artista torinese in gara al Festival di Sanremo 2025.
“La mia canzone, Grazie ma no Grazie, parla proprio di ciò che suggerisce il titolo: un modo gentile per dire di no. È un concetto che può applicarsi a tante situazioni. In realtà, il tema riguarda noi, e in particolare l’Italia, ma raccontata con uno spirito ironico che, secondo me, in un momento storico come questo è utile e necessario. Se la mia canzone fosse un’immagine, sarebbe composta da maracas, percussioni, insomma, roba un po’ latina.”
La recensione, dopo il primo ascolto
Musicalmente è un chiaro omaggio agli anni ’80 e ’90, con sfumature che ricordano un certo tipo di r’n’b. Testo ironico in cui si avverte la cifra stilistica dell’artista torinese. Interessante la citazione a Domani degli Articolo 31 e divertente l’omaggio ai Jalisse. Il “no o o o o” funzionerà. Willie Peyote non si snatura e sul palco… si divertirà e divertirà.
Voto 7

La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
