Shablo con Gué, Joshua e Tormento sono in gara al Festival di Sanremo 2025 con La mia parola; ecco il significato del brano e la nostra recensione.
Sanremo 2025, il significato di “La Mia Parola” di Shablo con Gué, Joshua e Tormento e la recensione del brano
Il significato del brano “La Mia Parola” di Shablo con Gué, Joshua e Tormento
“La mia canzone si chiama ‘La mia parola’ e la possiamo definire un po’ come un esercizio di stile, tipico del genere urban. Riprende, infatti, la tradizione della musica black soul delle origini, ma reinterpretata in chiave contemporanea, quindi sarà una grande sorpresa. Se dovessi associarla a un’immagine, direi che richiama la scena del film The Blues Brothers, quella nella chiesa con James Brown. Un film che consiglio a tutti, davvero un capolavoro.”
La recensione dopo il primo ascolto dello scorso gennaio
Un vero e proprio esercizio di stile urban in cui Gué, Tormento e Joshua si fanno guidare da una produzione sapiente, travolgente e che farà ballare l’Ariston. Nel pezzo sono riconoscibili sfumature r’n’b e black che ricordano certe sonorità degli anni ’90 e dei primi 2000. Riferimenti che fungono da dichiarazione d’intenti sonora, poi ben interpretata.
Voto 7+

La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.