I The Kolors sono in gara al Festival di Sanremo 2025 con Tu con chi fai l’amore; ecco il significato del brano e la nostra recensione.
Sanremo 2025, il significato di “Tu Con Chi Fai L’amore” dei The Kolors e la recensione del brano
Il significato
“Io con chi faccio l’amore? Sarebbe troppo uno spoiler. La nostra canzone si chiama Tu con chi fai l’amore, che potrebbe anche essere una domanda rivolta ad Alex o a Dario. È un brano che vuole celebrare quei momenti in cui è l’istinto, e non il ragionamento, a prendere il sopravvento, celebrando quella leggerezza che si vive in quei momenti. Se la nostra canzone fosse un’immagine, Dario, dai, è lei: l’ascensore. Esatto, l’ascensore rosso.”
La recensione
La voce di Stash nei primi 50 secondi è accompagnata da un tappeto sonoro minimale, in cui si avverte la volontà di dare risalto al testo. Dopo una quarantina di secondi inizia un pre ritornello che lancia un inciso ipnotico, ma molto prevedibile, con i soliti echi anni ’80. Dalla seconda strofa si ascolta più distintamente il suono del basso che guida un pezzo che ha tutte le caratteristiche per essere un tormentone, ma che non aggiunge nulla al percorso della band. Pezzo, quindi, interessante (con un testo senza guizzi), ma per i The Kolors è un’occasione mancata per mostrare sul palco un’evoluzione.
Voto 6
La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!
