A meno di un mese dall’inizio del Festival di Sanremo 2025, i preparativi nella città ligure entrano nel vivo; Piazza Colombo, epicentro delle attività legate alla kermesse, sta subendo un’importante trasformazione per accogliere le strutture necessarie all’evento. Nei giorni scorsi, sono stati rimossi i dehors di alcuni locali storici come il panificio De Mattei, la gelateria Lollipop, il McDonald’s e la pizzeria Blanco, mentre nelle prossime ore sarà il turno di Sanremo Fiorita.
L’intervento in Piazza Colombo è finalizzato a liberare lo spazio per l’installazione del palco, dei varchi di accesso e delle aree tecniche, utili a Sanremo 2025. Quest’anno, la regia audio e luci sarà posizionata a ridosso del marciapiede lato monte, lasciando il centro della piazza più libero e funzionale per gli spettacoli.
Nel frattempo, l’atmosfera della città inizia a tingersi di Festival. Sono state installate le luminarie a tema musicale, e i mezzi della Rai hanno già raggiunto via Roma per preparare le trasmissioni. Anche il Palafiori di corso Garibaldi si anima con i lavori per l’allestimento di “Casa Sanremo”, che anticiperà l’apertura con eventi e appuntamenti una settimana prima del Festival.
Sanremo si appresta così a diventare nuovamente il cuore pulsante della musica italiana, in un’edizione che promette di unire spettacolo, cultura e intrattenimento.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.