Tiziano Ferro

Carlo Conti è già al lavoro per definire il cast del Festival di Sanremo 2026 e, secondo quanto riportato da Vanity Fair, starebbe preparando un vero e proprio colpo di scena: portare per la prima volta in gara Tiziano Ferro.

Il cantautore di Latina, oggi residente a Los Angeles, non è certo un volto estraneo all’Ariston. Nel 2006 fu ospite del Festival per la prima volta (accanto a Michele Zarrillo), mentre nel 2020 tornò da protagonista come superospite fisso al fianco di Amadeus e Fiorello, regalando momenti di grande emozione e performance indimenticabili. Nel 2025 ha invece partecipato dietro le quinte come autore, firmando per Massimo Ranieri il brano Tra le mani un cuore.

Nonostante una carriera costellata di successi e milioni di dischi venduti in tutto il mondo, Ferro non ha mai preso parte alla gara sanremese. L’occasione potrebbe arrivare nel 2026, anche grazie alla presenza della sua nuova manager, Paola Zukar, nome di spicco dell’industria musicale e già al fianco di artisti come Madame e Marracash.

Oggi, partecipare a Sanremo non è più necessariamente sinonimo di vittoria a tutti i costi: come dimostrato dal recente ritorno di Giorgia, un buon piazzamento può comunque tradursi in un enorme successo discografico e mediatico. Tutto, naturalmente, dipenderà dalla forza della canzone.

Se l’operazione dovesse andare in porto, il debutto in gara di Tiziano Ferro a Sanremo 2026 rappresenterebbe uno degli eventi più attesi e discussi della storia recente del Festival.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.