Enrico Ruggeri Sanremo

Correva l’anno 1993 ed Enrico Ruggeri, un po’ a sorpresa, vinse il Festival di Sanremo con Mistero, primo brano rock a imporsi nella storia della kermesse.

Il cantautore milanese, che esattamente trent’anni fa conquistò il primo posto all’Ariston per la seconda volta, ha ricordato l’evento con un post pubblicato sui social.

Sanremo, Enrico Ruggeri ricorda la sua vittoria con “Mistero”

Gli anniversari si possono festeggiare o meno, ma non si possono dimenticare. 30 anni fa per la prima volta un brano rock vinse il Festival: naturalmente fu un momento incredibile per me, avevo già vinto sei anni prima, ma “Mistero” fu un vero e proprio spartiacque.

Ricordo perfettamente quanto quella canzone fosse un “corpo estraneo” a Sanremo: probabilmente però possedeva un’alchimia particolare, che la rese anche un brano molto popolare.

Certe cose non si possono preventivare, non ci furono calcoli o strategie: a volte nella vita i pianeti si allineano misteriosamente e vieni premiato anche per tutto quello che hai fatto e che farai.

La vera soddisfazione è che 30 anni dopo “Mistero” è ancora viva e vegeta…”

Queste le parole dell’artista, la cui ultima partecipazione al Festival risale al 2018, quando riportò sul palco i Decibel con Lettera dal Duca.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.