Sanremo Giovani 2021 Littamè squalifica
Nessuna squalifica per Littamè, la giovane artista risultata tra i vincitori di Area Sanremo e che potrà regolarmente esibirsi sul palco del Casinò mercoledì 15 dicembre.
Angelica aveva interpretato il singolo Cazzo Avete da Guardare durante il talent The Coach. Un’esibizione trasmessa soltanto per meno di dieci secondi che, come dichiarato dal Vicedirettore di Rai 1 Claudio Fasulo, non fa perdere al brano la definizione di inedito.
L’artista potrà, quindi, giocarsi la possibilità di conquistare uno dei tre posti per il Festival di Sanremo 2022.
Sanremo Giovani 2021, nessuna squalifica per Littamè
Il caso Littamè era stato sollevato dall’autorevole testata All Music Italia e ripresa da Striscia La Notizia, che nella puntata in onda lunedì 13 dicembre aveva trasmesso un servizio proprio sull’accaduto nella rubrica Tele Scoglio 24, curata da Pinuccio.
Era stata riscontrata, a parte la messa in onda di alcuni secondi del pezzo, anche l’irregolarità dovuta all’esibizione durante la selezione. Una performance considerata a tutti gli effetti come privata, perché davanti a un pubblico di soli addetti ai lavori.
In queste ore Littamè non ha rilasciato nessuna dichiarazione al riguardo, così come il suo produttore Davide Maggioni di Matilde Dischi.
Il brano di Littamè è ora disponibile anche su tutte le piattaforme digitali.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.