Sergio Cammariere contro Amadeus, durante la presentazione del album Una Sola Giornata, il cantautore e musicista ha parlato anche del Festival di Sanremo.
Sergio Cammariere avrebbe voluto celebrare il ventennale di Tutto quello che un uomo, il brano che nel 2023 lo fece conoscere al grande pubblico e che gli permise di conquistare il terzo posto il classifica.
«Questo disco era pronto già a marzo dell’anno scorso. Poi c’è stato un contatto con Amadeus per Sanremo e ho atteso: aveva scelto due canzoni, una era “Regina del mio mondo”. Mi aveva suggerito di aspettare ottobre. Poi dicembre. Poi però il mio nome non c’era, nella lista letta in tv. Conosco almeno altri cinque colleghi ai quali è accaduta la stessa cosa.»
Queste le parole dell’artista calabrese riportate dal Messaggero. Cammariere si dice comunque felice perché Mina ha scelto proprio quel brano per l’album Ti amo come un pazzo, in uscita il 21 aprile.
«Lo prendo come un premio alla carriera!»
Oltre al nuovo album, tra jazz, pop, bossanova e canzone d’autore, il musicista è tornato a comporre anche per il cinema. Ha, infatti, scritto le musiche del film di Pupi Avati, La quattordicesima domenica del tempo ordinario, in uscita a maggio e che vedrà tra i protagonisti Gabriele Lavia e Lodo Guenzi.
«Finora ho firmato venti colonne sonore: ma questa per Pupi mi ha fatto crescere. I grandi maestri hanno le idee chiarissime su quello che vogliono”.»

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
