Una notte spumeggiante per accogliere il 2025: tanti artisti e piazza piena per il Capodanno Show di Sanremo.
Oltre 4 ore di musica hanno riempito la prima notte dell’anno a Sanremo, con tantissima gente di tutte le età che ha cantato e ballato fino alle 2 del mattino.
A piazzale Pian di Nave, proprio davanti al mare di fianco al Forte di Santa Tecla, il Capodanno Show organizzato dal Comune di Sanremo, Giuseppe Grande e con il contributo dell’Ufficio del Turismo.
L’evento, completamente gratuito, ha visto tanti artisti susseguirsi sul palco, con la conduzione frizzante di un duo femminile, quello formato da Ginevra Lamborghini e Francesca Manzini, che si sono alternate tra battute e imitazioni.
A proposito del Festival della Canzone Italiana 2025, diversi sono stati i protagonisti legati al prossimo Sanremo: per la categoria Big, Serena Brancale ha fatto scatenare il pubblico con ritmi reggaeton, in particolare sul tormentone “Baccalà“.
Poi, per quanto riguarda Sanremo Giovani, spazio ai neo-vincitori del concorso “Area Sanremo” che tra poco più di un mese saliranno sul palco del Teatro Ariston: Andrea Settembre, con un medley di brani tra cui la cover di “Amandoti” e Maria Tomba, con un mix di pezzi tra cui la cover di “America” e l’inedito di X Factor “Crush“: il tutto interpretato con l’immancabile look pigiama (anzi, vestaglia di pile).
Sempre parlando del mondo X Factor, come ospite del Capodanno Show c’era anche Chiara Galiazzo, vincitrice del talent nel 2012 con il brano “Due respiri“, che ha interpretato nella notte di festa sanremese.
A proposito di volti televisivi, Feysal Bonciani, visto nell’ultima edizione di “Tale e Quale Show” su Rai 1, ha dato prova di voce soul e grande energia, cantando e ballando insieme al pubblico hit mondiali come “Uptown Funk” di Bruno Mars.
Il momento clou, quello dell’ingresso nella mezzanotte, è stato affidato a Dargen D’Amico, che ha fatto scatenare la piazza con “Dove si balla” (Sanremo 2022), ma ha anche fatto ridere tutti anticipando il 2025 rispetto all’orologio: “manca un minuto? Ah no mi dicono 10 minuti..!” E così nel tempo rimasto ha cantato “Onda Alta“, brano portato a Sanremo 2024.
Tra gli altri artisti presenti alla serata c’erano il comico Dany Cabras, la cantante Giulia Molino (terza ad “Amici” 2019), Cecille, Ilary Barnes, Fiat 131 e Martina Galizzi.
Subito dopo il brindisi e gli auguri istituzionali, spazio allo scenografico spettacolo pirotecnico sul mare.
E poi, il gran finale con il Dj set e con tutta l’energia dei Disco Club Paradiso, band finalista di X Factor 2022, che tra sonorità indie-dance e assoli di sax, ha chiuso la nottata facendo ballare tutta la piazza.
A questo link le interviste realizzate durante la serata.

Giornalista professionista dal 2010, Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione e con un Master in Giornalismo a Stampa, Radiotelevisivo e Multimediale. Nella sua carriera ci sono quotidiani, radio (RTL 102.5), tv locali, periodici sia cartacei che web, uffici stampa. Nata e cresciuta a Varese, ha seguito il richiamo della Città dei Fiori (ma soprattutto della musica, sua principale passione) e si è trasferita a Sanremo, la città del Festival della Canzone Italiana, che segue come inviata da diversi anni.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.