Amadeus Presidente della Repubblica
L’elezione del Presidente della Repubblica è sicuramente uno dei focus principali di questa settimana che precede il via al Festival di Sanremo 2022.
Mentre nella Città dei Fiori si sta lavorando alacremente per allestire il Festival della Canzone Italiana, a Montecitorio sono iniziate le operazioni per eleggere il nuovo Capo dello Stato.
Come noto la prima votazione non ha sortito, come prevedibile, nessun risultato. Al termine dello spoglio le schede bianche sono state 672, 49 quelle nulle. I voti dispersi pari a 88. In tutto i presenti e i votanti sono stati 976 rispetto ai 1008 previsti. Tra le schede con preferenze spicca un nome, quello di Amadeus!
Sanremo 2022: Amadeus, un voto nell’elezione del Presidente della Repubblica!
Un attestato di stima per il Direttore Artistico del Festival che nel 2020 e nel 2021 ha sicuramente contribuito a dare una importante svolta nel mercato musicale italiano. In questo senso parlano i risultati!
Amadeus ieri, in diretta su RTL 102.5, aveva parlato dell’elezione del Capo dello Stato.
“Magari il presidente della Repubblica accettasse il mio invito sul palco dell’Ariston. Ne dubito, ma sarebbe una cosa molto bella. Credo che l’importante è che si possa dare un segnale forte al Paese. Questo è un ruolo molto importante.
In questo momento di grande difficoltà e smarrimento da parte della gente, avere un Presidente della Repubblica che ci dia certezze come Mattarella è importante.”

La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.