Vincitore del Premio Lunezia, Giovanni Truppi (qui la videointervista) è uno dei 25 artisti in gara al Festival di Sanremo con il brano “Tuo padre, mia madre, Lucia”: «Questa canzone mi rispecchia totalmente e proprio per questo l’ho proposta al Festival».
Da oggi “Tuo padre, mia madre, Lucia” ha anche un videoclip, scritto e diretto da Francesco Lettieri: «Siamo molto amici e abbiamo iniziato a collaborare tantissimo tempo fa. I primi passi nell’ambito dei videoclip li abbiamo mossi insieme. Così per questa canzone ho subito pensato a lui», racconta Truppi. E aggiunge: «Questo videoclip completa il racconto della canzone, ma anche quello della mia esperienza sanremese».
Giovanni Truppi, Tutto L’Universo Instore Tour
Tra l’8 e il 16 febbraio Giovanni Truppi presenterà l’antologia “Tutto L’Universo” in una serie di incontri nelle Feltrinelli di tutta Italia. A questo proposito, l’eclettico cantautore ammette che gli piacerebbe moltissimo suonare qualche brano: «Spero di poter suonare, ma non lo do per scontato. In ogni caso, questi incontri saranno un’occasione per chiacchierare con chi sarà interessato».

La tracklist di “Tutto L’Universo”
1. Tuo Padre, Mia Madre, Lucia
2. L’Unica Oltre L’Amore
3. Superman
4. Mia feat. Calcutta
5. Nessuno
6. Conoscersi In Una Situazione Di Difficoltà
7. Tutto L’universo
8. Pirati
9. Borghesia
10. La Domenica
11. Stai Andando Bene Giovanni
12. Amici Nello Spazio
13. Il Mondo È Come Te Lo Metti In Testa
14. Procreare feat. Brunori Sas
15. Scomparire
Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.