Maneskin Sanremo Amadeus

Il 6 marzo 2021 i Måneskin vincevano la 71° edizione del Festival di Sanremo e a distanza di poco più di due mesi, il 23 maggio, salivano sul tetto d’Europa, riportando – dopo 31 anni – l’Eurovision Song Contest in Italia. Il resto è storia!

4 miliardi e 300 milioni di streaming, 6 dischi di diamante, 133 dischi di platino, 34 dischi d’oro e 40 milioni di copie vendute: sono questi i numeri da record della band romana. Ormai da mesi sul tetto del mondo, lo scorso 6 novembre i Måneskin hanno aperto il concerto dei Rolling Stones a Las Vegas per poi tornare in Italia giusto in tempo per la 72° edizione del Festival di Sanremo.

Victoria, Damiano, Ethan e Thomas sono così tornati sul palco dell’Ariston in qualità di superospiti della prima serata del Festival della Canzone Italiana. Due gli spazi a loro dedicati. Il primo sulle note di “Zitti e Buoni”; il secondo su quelle di “Coraline”, uno dei brani più intimi e, allo stesso tempo, intensi di tutta la loro discografia.

Questi ragazzi hanno scalato le classifiche di tutto il mondo e hanno incontrato e suonato con artisti che hanno scritto la storia. Eppure, ieri sera, Damiano non è riuscito a trattenere le lacrime. L’emozione era palpabile nei loro occhi, insieme alla gratitudine. Perché è vero, questi quattro ragazzi sono oramai delle star, ma dietro le quinte sono pur sempre dei ventenni.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.