Aka 7even Perfetta Cosi

In gara alla 72esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Perfetta così”, Aka 7even (qui la videointervista) porta sul palco dell’Ariston una canzone autobiografica che parla di accettazione. In conferenza stampa, l’artista rivela infatti di aver attraversato un brutto periodo, durante il quale non riusciva ad accettarsi sia fisicamente che a livello caratteriale.

Ne sono uscito con l’aiuto delle persone che avevo al mio fianco. Poi ho sentito il bisogno di scriverne, ma mi sembrava scontato farlo parlando di me. Così ho preso la figura di una donna, mia madre, e ho scritto il testo della canzone. Quelle parole sembrano rivolte a lei, ma in realtà le ho scritte per me”.

Sanremo 2022, Aka 7even e Arisa cantano “Cambiare”

In occasione della quarta serata del Festival di Sanremo, interamente dedicata ai grandi successi della musica italiana e internazionale degli anni ’60, ’70, ’80 e ’90, Aka 7even ha omaggiato Alex Baroni sulle note di “Cambiare”. Al suo fianco Arisa, “una persona molto sensibile, con un cuore enorme”.

Cambiare è una canzone che mi accompagna sin dall’infanzia. È un pezzo a cui tengo molto, uno dei primi che ho cantato. Interpretarla sul palco dell’Ariston in occasione della mia prima partecipazione al Festival della Canzone Italiana è stato un onore”.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.