In gara alla 72° edizione del Festival di Sanremo, La Rappresentante Di Lista (qui la videointervista) ha commentato l’incredibile successo della loro “Ciao Ciao”: “Non ci aspettavamo un riscontro così potente. Volevamo semplicemente partecipare a Sanremo con uno spirito un po’ più leggero, mostrando un’altra faccia de La Rappresentante Di Lista. Avevamo voglia di parlare di fine del mondo, di corpo e di una serie di temi che ci sono particolarmente cari. Per noi è come se fosse un prolungamento di un discorso avviato con il nostro primo romanzo My Mamma”.
Da sempre molto attenti ai dettagli, Dario e Veronica hanno preparato con estrema cura e attenzione la loro esibizione sul palco dell’Ariston: dai costumi al trucco e parrucco, passando per i movimenti di scena e gli strumenti che hanno scelto di suonare. “Quest’anno abbiamo cercato di raccontare il brano Ciao Ciao anche attraverso i nostri abiti, così colorati e particolari, quasi fossero una sorta di prolungamento delle parole e della musica”, spiega Veronica. E aggiunge: “Ogni abito ha poi i suoi piccoli limiti, che condizionano i movimenti e trasformano di volta in volta una replica, che altrimenti rischierebbe di essere sempre uguale”.
La Rappresentante Di Lista, My Mamma Club Tour
Inizialmente previsto in primavera, Il “My Mamma Club Tour” de La Rappresentante Di Lista è stato posticipato al prossimo autunno. Ecco le nuove date:
9 novembre, Venaria Reale (To) – Teatro della Concordia
10 novembre, Padova – Hall
11 novembre, Bologna – Estragon
16 novembre, Roma – Atlantico Live!
21 novembre, Milano – Fabrique
22 novembre, Firenze – TuscanyHall
23 novembre, Napoli – Casa Della Musica
I biglietti precedentemente acquistati rimangono validi per i nuovi spettacoli.
Info e ticket su magellanoconcerti.it
Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
