Amadeus è al lavoro sul Festival di Sanremo 2023 insieme al Maestro Leonardo De Amicis, la conferma in una foto pubblicata sui social dal musicista e Direttore d’Orchestra.
In questi giorni il Direttore Artistico della kermesse e il suo team stanno lavorando alacremente per selezionare i Giovani che parteciperanno alle audizioni che si terranno la prossima settimana a Roma.
Un lavoro lungo e non semplice visto e considerato che le proposte ricevute sono, da quello che si apprende, circa un migliaio.
Inoltre Amadeus sta seguendo Area Sanremo, il concorso organizzato dalla Fondazione Orchestra Sinfonica, che porterà 4 proposte sul palco del Casino il prossimo 16 dicembre.
Sanremo 2023, Amadeus al lavoro con il Maestro Leonardo De Amicis
Oltre ad Amadeus, anche il Comune di Sanremo sta lavorando sul Festival, con l’obiettivo di proteggere e tutelare il marchio della kermesse.
Secondo quanto riportato dalla testata locale Sanremonews, gli uffici comunali hanno dato mandato a Società Italiana Brevetti per per l’estensione del controllo a tutto il pianeta del nome della città per eventi, marchi o giochi, allargando quindi il raggio d’azione e il monitoraggio.
In totale palazzo Bellevue ha stanziato 5.200 euro per tutte le attività di tutela del marchio Festival di Sanremo e del nome della città.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.