Amadeus e Gianni Morandi scherzano su Sanremo 2023 in un video in cui lanciano una simpatica provocazione: “Perché non facciamo il Festival al Colosseo?” afferma il cantante. Amadeus risponde: “A Sanremo abbiamo l’Ariston, il mare, i fiori”.
Il direttore artistico della kermese e l’artista co-conduttore dell’edizione 2023 scherzano davanti al Colosseo in un momento di pausa.
Un breve, ma simpatico video per aumentare l’attesa nei confronti di un Festival che arriva dopo la straordinaria edizione 2022, che ha portato numeri importanti a livello musicale e televisivo.
Sanremo 2023, Amadeus e Gianni Morandi
Il 16 dicembre in diretta dal Teatro del Casinò su Rai 1 ci sarà la finale di Sanremo Giovani, ma prima Amadeus è atteso in città per Area Sanremo (26-27 novembre). In questa sede verranno selezionati i vincitori del contest e i nomi dei 4 artisti che parteciperanno alla serata di dicembre, dalla quale scaturiranno i tre nomi promossi per il Festival di febbraio.
Nel frattempo già si pensa agli ospiti internazionali. Gli OneRepublic, in occasione degli MTV EMAs, hanno rilasciato una dichiarazione all’Ansa, confermando di essere in trattativa per salire sul palco dell’Ariston.
“Sanremo? Sì, penso proprio di sì. Ne stiamo parlando con la nostra etichetta discografica. So che il Festival è una manifestazione molto importante per voi. Sono contento di tornare.”
Queste le parole del frontman Ryan Tedder.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.