Sarà Chiara Ferragni la co-conduttrice, al fianco di Amadeus, della prima e dell’ultima serata della 73esima edizione del Festival di Sanremo 2023, che si terrà dal 7 all’11 febbraio nella città dei fiori. Ad annunciarlo è stato lo stesso Amadeus, che vestirà ancora una volta i panni del conduttore e del direttore artistico, durante il Tg1 delle ore 20.00.

Chiara Ferragni a Sanremo 2023: le parole di Amadeus
Di seguito riportiamo le parole di Amadeus, ospite di Giorgia Cardinaletti negli studi del Tg1:
“Sanremo sarà a febbraio ed è vero che siamo ancora a giugno ma, avendo ricevuto il mandato a marzo, ho avuto modo di lavorare al Festival. Il regolamento è già stato pubblicato. Adesso sto iniziando ad ascoltare le canzoni dei Giovani e dei Big e posso già fare un primo annuncio: la co-conduttrice della prima e dell’ultima serata del Festival di Sanremo sarà Chiara Ferragni”.
Il regolamento di Sanremo 2023
Durante la 73esima edizione del Festival di Sanremo, Amadeus ha confermato che ci saranno – esattamente come quest’anno – 25 Big in gara, inclusi i 3 finalisti di Sanremo Giovani, che dovranno partecipare al Festival con un brano diverso rispetto a quello proposto a dicembre.
Confermata anche la serata dedicata alle Cover, durante la quale gli artisti potranno re-interpretare – insieme a un ospite da loro individuato e approvato dalla Direzione Artistica – una qualunque canzone pubblicata tra il 1° gennaio 1960 e il 31 dicembre 1999. L’interpretazione più votata riceverà un premio speciale.
Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.