In attesa di salire sul Suzuki Stage di Piazza Colombo a Sanremo – dove si esibiranno domani, mercoledì 8 febbraio -, Francesco Renga e Nek sono stati ospiti del programma radiofonico “Password” su RTL 102.5, in compagnia di Niccolò Giustini, Nicoletta Deponti e Cecilia Songini.
Ai microfoni della radio più ascoltata d’Italia, i due artisti hanno raccontato tutti i loro progetti – frutto della reciproca stima artistica e della grande amicizia che li lega – e hanno annunciato la pubblicazione di un nuovo brano inedito, che uscirà a marzo e sarà dedicato ai loro figli.
Francesco Renga e Nek: Sanremo 2023 e il live all’Arena di Verona
Il prossimo 5 settembre Francesco Renga e Nek saranno inoltre i protagonisti di un concerto-evento all’Arena di Verona, dove festeggeranno insieme rispettivamente i 40 e i 30 anni di carriera.
«Ci siamo fatti questo regalo, la nostra prima Arena insieme», hanno raccontato in diretta in radiovisione ai microfoni di RTL 102.5. «Siamo molto amici e ci vediamo anche fuori dal contesto musicale per passare del tempo insieme. In queste occasioni ci siamo spesso confrontati sulle nostre carriere e alla fine, siccome quando siamo insieme si crea un’energia dirompete, abbiamo deciso di fare questo concerto insieme».
In chiusura, Francesco Renga e Nek hanno infine confidato a Niccolò, Nicoletta e Cecilia di starsi molto divertendo, senza ansia e senza pensieri.

Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
