Poco prima di Milan-Tottenham – match di andata degli ottavi di Champions League, disputatosi martedì 14 febbraio a San Siro – la curva rossonera ha intonato “Cenere” di Lazza, che dopo il secondo posto al Festival di Sanremo 2023 continua a vivere quello che sembra un sogno ad occhi aperti. Di fatto, il giovane rapper milanese è da sempre un tifoso della squadra rossonera, ma non aveva assolutamente previsto l’ipotesi di diventare l’indiscusso protagonista del pre-gara.
Ed ecco che, quando dagli altoparlanti ha iniziato a risuonare “Cenere” e sul maxi-schermo che domina San Siro hanno inquadrato Lazza, l’emozione ha preso il sopravvento e tutta la curva ha iniziato a cantare la sua canzone. Lui, con sguardo incredulo, li ha ringraziato con un lungo e sentito applauso, per poi ammettere: “Sono commosso, è incredibile. Di solito la curva canta per la squadra. Questa sera ha cantato anche per me. Una cosa pazzesca!“.
Il Sanremo di Lazza con “Cenere” e l’amicizia con Rafael Leao
La passione per la squadra rossonera ha permesso a Lazza di stringere un particolare legame d’amicizia con l’attaccante portoghese Rafael Leao che, durante la settimana del Festival di Sanremo 2023, si è prodigato a invitare quanta più gente possibile a votare l’amico: “Invito tutti i tifosi rossoneri questa sera a votare per mio fratello Lazza“.
Inoltre, in una delle ultime rifiniture a Milanello, Leao ha fatto sorridere tutti i suoi compagni canticchiando proprio il ritornello di “Cenere” e Lazza, a conferma del profondo legame che li unisce, ieri sera ha dichiarato: “Rafael è mio fratello. Infatti, sono qui a San Siro anche per vedere lui: un grande campione“.
Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.