Lazza Sirio Concertos

In gara tra i Big al Festival di Sanremo 2023 con “Cenere“, Lazza scrive una nuova pagina della storia della musica italiana con il suo album dei record – da oltre 800 milioni di stream – “Sirio” (Island Records), che è in vetta alla classifica degli album più venduti da ben diciannove settimane, oltre ad essere #1 nella chart Vinili. Il rapper uguaglia così il record di permanenza al primo posto di Vasco Rossi ed entra di diritto negli annales FIMI/GfK. Di fatto, quanto accaduto non si registrava da ben 12 anni!

“Non trovo nemmeno le parole: è incredibile aver raggiunto un traguardo del genere. Ancora più incredibile è condividerlo con un grandissimo artista come Vasco, un mito! È un riconoscimento immenso, che ripaga del lavoro, dello studio, della dedizione e del costante impegno di questi anni. Ne sono onorato e mi spinge a fare ancora meglio, già da stasera sul palco dell’Ariston. Altrettanto bello e gratificante è vedere così tanto affetto e leggere così tante parole di apprezzamento per ‘Cenere’. Sapere che è l’unico tra i brani sanremesi in Top 50 Global di Spotify mi riempie il cuore di gioia”.

Un risultato incredibile, che arriva sulla scia di una più che positiva partecipazione al Festival di Sanremo 2023. E a parlare chiaro sono i numeri registrati a 24 ore dalla release. Di fatto, Lazza è volato subito al primo posto delle classifiche streaming italiane, mentre “Cenereè ad oggi l’unico brano sanremese nella Top 50 Global di Spotify, nonché il secondo ingresso più alto nella storia di Spotify Italia.

Lazza Arena di Verona