Il Festival di Sanremo 2023 è ormai giunto al termine, ma le polemiche non si arrestano e ad esprimere la propria opinione sulla kermesse della città dei fiori questa volta è il Presidente della Regione Campania – nonché esponente del Pd – Vincenzo De Luca, che pare non essere un grande estimatore del Festival di Amadeus.
In un video pubblicato sulle sue pagine social, De Luca definisce infatti “sfessati“, “sciamannati” e “sfrantumati” tutti coloro che hanno preso parte alla 73esima edizione del Festival della Canzone Italiana e aggiunge: “Se avete visto Sanremo, avete avuto davanti agli occhi tutto il campionario degli infelici di questo mondo. Ecco, questa è la gerarchia dell’umanità che si è presentata su quel palco“.
Il Presidente della Regione Campania entra poi nel dettaglio e afferma: “La cosa incredibile è che pensano di essere moderni, ma questi sono imbecilli. Comunque sia, sono opinioni. Hanno detto che era un Festival di sinistra. No, era un Festival di cafoni, volgare”. Infine, conclude: “Forse una cosa apprezzabile è stata qualche discesa di scalinata da parte di qualche donna del mondo dello spettacolo obiettivamente apprezzabile, diciamo così“.
Vincenzo De Luca: Sanremo 2023 e il ricordo di Massimo Troisi
Dopo aver detto la sua sul Festival di Sanremo 2023, il Presidente della Regione Campania De Luca ha voluto ricordare Massimo Troisi nel giorno del suo 70esimo compleanno. Ecco le sue parole:
“Massimo Troisi è rimasto per sempre nei nostri cuori. Oggi (19 febbraio, nda) ricordiamo il suo 70esimo compleanno. È stato, insieme a Pino Daniele, un testimone straordinario della cultura napoletana, densa di umanità, ironia, poesia e solidarietà. Massimo ci ha lasciati presto, ma – attraverso i film, i programmi tv e le testimonianze di chi lo ha conosciuto e ha lavorato con lui – possiamo incontrarlo quotidianamente ed imparare qualcosa da lui”.

Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
