Sanremo Giovani 2021 Amadeus

Sanremo Giovani 2021 3 artisti
Durante la conferenza stampa di presentazione di Sanremo Giovani 2021, il conduttore e direttore artistico Amadeus ha annunciato che tra i 12 finalisti ben 3 accederanno al Festival di febbraio.

Una notizia che arriva a sorpresa, dopo che negli ultimi giorni alcuni rumors avevano ipotizzato l’allargamento del cast a 26 unità, ma con l’aggiunta di due artisti Big (ne abbiamo parlato Qui).

Sanremo Giovani 2022: al Festival di febbraio promossi 3 artisti

Dopo l’abolizione della categoria Giovani, la scelta di Amadeus è decisamente in linea con l’idea di portare avanti un concetto musicale contemporaneo. Attento alle novità, ma soprattutto alle proposte artistiche di qualità.

Come sarà accolta la scelta del Direttore Artistico? Siamo certi che le etichette discografiche non potranno che esultare per la nuova possibilità offerta.

Nel 2018, a fronte di 24 proposte, furono promossi al Festival del febbraio successivo solo 2 artisti, Einar e Mahmood.

Sul palco dell’Ariston i risultati furono però decisamente discordanti. L’artista di origine egiziana vinse e diede il via a un periodo d’oro della propria carriera. Il giovane proveniente da Amici, invece fu penultimo con un brano, Parole Nuove, piuttosto debole.

Un precedente da tenere in considerazione, di cui Amadeus e la commissione artistica hanno tenuto conto optando per questa scelta.
Sanremo Giovani 2021 3 artisti

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.