All’anagrafe Alberto, in arte Tananai (qui la videointervista), ovvero “piccola peste con la testa tra le nuvole“. Il giovane cantautore milanese, che per anni si è dedicato esclusivamente alla produzione di musica elettronica, fa ora il suo esordio al Festival di Sanremo con il brano “Sesso Occasionale“: “Per me è il Festival dell’amore e del divertimento“.
Il Sanremo di Tananai
Nella serata dedicata alle cover, Tananai presenterà – accompagnato dal collega Rosa Chemical, “Comincia Tu”: una reinterpretazione di “A far l’amore comincia tu” dell’indimenticabile Raffaella Carrà.
Il cantautore milanese decide così di rendere omaggio a una delle cantanti e showgirl più eclettiche e amate della musica italiana, voce dell’amore universale e libero: “La Carrà mi ha sempre influenzato positivamente. Godersi le cose belle della vita senza paura di amare è per me un qualcosa di molto importante”.
A partire dal 25 febbraio, entrambe le canzoni presentate al Festival – “Sesso Occasionale” e la cover “Comincia tu” – saranno disponibili in formato LP 7”/ 45 giri in edizione limitata, autografata e baciata dall’artista.
Tananai live a Roma e Milano
Dopo l’esperienza sanremese, il giovane cantautore milanese porterà la sua musica nei club di Roma e Milano. Due le date live in programma: giovedì 24 marzo al Largo Venue di Roma e lunedì 28 marzo ai Magazzini Generali di Milano.
Biglietti disponibili sui rivenditori ufficiali ticketone.it e ticketmaster.it
Per ulteriori informazioni: friendsandpartners.it
Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.