Ultimo Ti Va Di Stare Bene

A meno di 24 ore dalla serata finale di Sanremo Giovani, che ci permetterà di scoprire chi saranno i 6 giovani artisti che si aggiungeranno ai 22 Big già annunciati, Ultimo ha pubblicato nelle stories di Instagram un estratto di un’intervista del 2017 e una piccola riflessione sulla sua partecipazione alla 73esima edizione del Festival di Sanremo, a cinque anni di distanza dalla vittoria nella sezione Nuove Proposte con “Il Ballo delle Incertezze“.

“Ho trovato su Internet un’intervista del 2017 a Sanremo Giovani. È come se vedessi un’altra persona, nonostante non siamo passati chissà quanti anni. Ma riconosco gli occhi di chi voleva dire quello che ha detto e sono felice di tornare quest’anno al Festival per dimostrare, a differenza di quanto alcuni pensano, che sono grato a quel palco. Per me sarà un po’ come chiudere un cerchio… a prescindere dalla gara”.

Festival di Sanremo, Ultimo parla de “Il Ballo delle Incertezze”

Nel breve estratto dell’intervista del 2017, che Ultimo ha caricato nelle stories di Instagram, il giovane cantautore romano parla de “Il Ballo delle Incertezze“, brano che gli ha letteralmente cambiato la vita e che oggi conta su Spotify ben 70 milioni 558 mila 380 stream.

Il Ballo delle Incertezze parla di emarginazione e di tutte quelle persone che, come me, non si sentono comprese, non solo dagli altri, ma soprattutto da se stesse“, spiega durante l’intervista Niccolò Moriconi. E a proposito del suo nome d’arte aggiunge: “Un nome d’arte, secondo me, deve essere una vetrina e io ho voluto, fin da subito, far capire a chi è indirizzata la mia musica, ovvero a chi si sente ultimo, escluso da se stesso“.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.